News

 

L’Accordo Stato Regioni del 7/7/16  ha dato precise indicazioni in merito alle caratteristiche dei corsi di formazione necessari per assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP).

Il MODULO C,  ha come obiettivo far acquisire le conoscenze e le abilità per progettare e gestire i processi formativi, anche per la diffusione della cultura della sicurezza, per pianificare, gestire e controllare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendali attraverso i sistemi di gestione, nonché per utilizzare le corrette forme di comunicazione per favorire la partecipazione e la collaborazione tra i vari soggetti del sistema azienda.

 

Obiettivi:

Fornire a coloro che ricoprono il ruolo di Responsabile o Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP e ASPP) interno o esterno le conoscenze e le abilità per progettare e gestire i processi formativi, anche per la diffusione della cultura della sicurezza, per pianificare, gestire e controllare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendali attraverso i sistemi di gestione, nonché per utilizzare le corrette forme di comunicazione per favorire la partecipazione e la collaborazione tra i vari soggetti del sistema azienda. 

 

Destinatari:

Il corso “MODULO C” per RSPP e ASPP  è rivolto chiunque intenda acquisire la formazione necessaria e prevista dall’Accordo Stato Regioni del 7/7/2016 per assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) o di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP).

 

Durata:
24 ore

 

Sede:
Formazione & Sicurezza o direttamente in azienda

Si ricorda che, come previsto al punto 6.1 dell’Accordo Stato Regioni del 7/7/16, i corsi Moduli A e B sono propedeutici per la partecipazione al Modulo C.

 

Per partecipare al corso o per informazioni è necessario contattare la Segreteria Organizzativa di Formazione & Sicurezza al numero di telefono 0832.1653010  mob. 348 5800185  oppure all' indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Brochure

Contact

Via Raffaello Sanzio , 177 •  73018 Squinzano (Lecce)

Via Madonna della Luce, 39 •  73020 Scorrano (Lecce)

Tel.  0832.1653010  

Mob. 348 5800185

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.formazionesicurezzalecce.it

Connect

Puoi trovarci anche su:

Newsletter

Resta sempre aggiornato.

Questo sito web utilizza i cookie per implementare alcune funzionalità statistiche e promozionali.

Proseguendo con la navigazione si intende accettata la Cookie Policy. Privacy Policy